Vicende vissute

Diario di una giovinezza, terza puntata

httpsit-wikipedia-orgwikifiletreppo_carnicoevid

FELICE BACCHIARELLO 4 luglio 1940 Alla fine della prima avventurosa prova del fuoco, il reparto si concentrò in Chiappera, triste ed ultimo paese della Val Maira, in attesa di ordini. Ormai la triste ruota della guerra che tanto lutto avrebbe…

Diario di una giovinezza, seconda puntata

2

FELICE BACCHIARELLO La notte di San Giovanni Sotto una pioggia senza tregua che ancor si aggiunse alla già triste situazione, per tutto il periodo delle operazioni, dai Laghi Lunghi a Cima Diavolo indi alla Valletta di fronte all’Otion, il nemico…

Diario di una giovinezza

1evid

FELICE BACCHIARELLO Ogni giorno che passa le vicissitudini vissute nel triste periodo della grande Guerra 1940/45 si presentano al mio pensiero sempre più inverosimili al punto da far dubitare talora a me stesso se effettivamente le abbia vissute o solamente…

The much trumpeted Mister Trump

Trump

SILVANO GREGOLI. Come la maggior parte dei media, anche Margutte si è aperto ai commenti sulle ultime elezioni americane. L’incipit è stato lo storico grido di dolore: «Heart Sick!» lanciato il 9 novembre 2106 dalla monregalese Leslie McBride Wile sulle…

Umberto Veronesi, il volto umano della scienza

Umberto Veronesi

DAVIDE LAI. Scrivere di un Grande della medicina com’è stato il prof. Umberto Veronesi non è facile. Veronesi non era solo uno scienziato, ma era un “Uomo” al servizio della scienza e la dimensione umana, nella tecnocrazia che domina i…