Scatti felini alla Meridiana Tempo

0000 mira

LORENZO BARBERIS

Nuova mostra per la Meridiana, a breve distanza dall’interessante Sympatheia del gruppo P-ART, di cui ho parlato qui. Il tema è quello felino, declinato in due aspetti: una mostra delle foto di Marilaide Ghigliano e la premiazione di un concorso fotografico popolare, intitolato con un calembour Scatto felino, di chi è risultata vincintrice Mira Borghesan con lo scatto di qui sopra.

Marilaide Ghigliano è una fotografa di Ceva che, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di collaborare anche con la prestigiosa agenzia MagnumL’Unione Monregalese le dedica un bel servizio qui, e dell’evento hanno parlato anche La Stampa e Repubblica, che riportiamo qui sotto:

Ha di certo aiutato anche il fatto che Venerdì 17 febbraio fosse la Giornata Nazionale Del Gatto, data perfetta per questo tipo di manifestazione; comunque gli scatti della Ghigliano sono indubbiamente affascinanti.

Interessanti anche gli scatti del concorso: a partire da quello vincitore, di Mira Borghesan, col gatto Pepe, che abbiamo presentato anche in copertina. Ma anche gli altri, complice la naturale eleganza del gatto, sono belli ed apprezzabili. Qui, sulla pagina facebook della Meridiana, si possono trovare alcuni degli altri gatti immortalati.

Giudicando dal folto pubblico intervenuto, la formula mostra+concorso adottata dalla Meridiana, insomma, sembra convincente: chissà che non possa essere replicata anche su altri temi, ad esempio le mongolfiere, uno degli argomenti su cui sarebbe positivo tematizzare maggiormente anche gli eventi artistici monregalesi.