Buon viaggio, signora!

buon-viaggio-b-bonino

FRANCESCO BENNARDO Fa buio, fuori. Elegante e sereno, il vento gioca tra le strade; lo sento fluttuare nel Tanaro e correre tra l’erbetta del parco per poi raggiungere il centro abitato e sfrecciare tra le opulente vetrine illuminate di via…

24. Parafrasi del vero

tortoroli-bastille

DINA TORTOROLI Nell’ Introduzione del volume Lettere d’amore, Ida Ferrero – attingendo le notizie dalla biografia Mirabeau di Louis Barthou – ci informa che Maria Teresa Sofia Richard di Ruffei e Gabriele Onorato Riqueti conte di Mirabeau s’incontrarono per la…

Per Maria Lai

maria-lai-2

EVA MAIO “Ho dietro di me millenni di silenzi, di tentativi di poesia, di pani delle feste, di fili di telaio” così diceva della sua arte Maria Lai in una bellissima intervista. Altre volte con sobrietà parlava di giocare seriamente.…

Il sapore dell’amore

sapore-amore-bonino

FRANCESCO BENNARDO “Stai morendo, vero?” singhiozzò il bambino davanti all’anziana signora distesa su un letto d’ospedale dalle rassicuranti lenzuola biancazzurre. La stanza, riverniciata da un bianco talmente candido da apparire irreale, era impregnata dall’asettico odore di disinfettante così penetrante da…