Letteratura

Fabiano Spessi: la poesia nasce dal confronto

fabiano-spessi-copertina

GABRIELLA MONGARDI Quella di Fabiano Spessi è una poesia che si sporca le mani. Con piena avvertenza e deliberato consenso. Questo carattere, già evidente nella precedente raccolta, Una promessa di felicità, Ladolfi editore 2016, è ancora più accentuato in La…

Un “Coup d’idée” a Torino

logo-coupdidee

È nata a Torino una nuova casa editrice, Coup d’idée, ideata e diretta dalla collezionista di arte moderna e contemporanea Enrica Dorna, con l’affettuoso sostegno di Stefano Agosti, grande maestro del linguaggio e della critica. Poesia per appassionati pronti ad…

L’arte della parola dall’antichità a oggi

arte-della-parola

GABRIELLA MONGARDI. Nell’ambito dell’iniziativa “Un pomeriggio alla scoperta di un libro” organizzata dalla Biblioteca Civica di Mondovì, verrà presentato mercoledì 13 dicembre a Mondovì nella Sala Scimé (corso Statuto 11), alle ore 15, il volume L’arte della parola tra antichità e mondo…

Il suono tra magia, letteratura, musica e scienza

aicc-18-10-17-relatori

STEFANO CASARINO. Organizzata dalla Delegazione di Cuneo dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, in collaborazione col Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì e col Liceo “G.B.Bodoni” di Saluzzo, col patrocinio del Comune di Mondovì e il concorso di numerose Associazioni Culturali, Scuole e…