Monthly Archives: 21 agosto 2019

Un collante chiamato dolore

cocco-copertina-evid

DIEGO COCCO Bozzoli di ultima umanità A pugni chiusi aspetto la nuova frase con cui mi metterai al tappeto. Fuori la pioggia cade insieme ai pesci dai denti aguzzi sugli ombrelli dei miserabili: sono quelli che indossano jeans attillati e…

Diario di una giovinezza, ventiduesima puntata

Campo di Venusbeerg 1944

FELICE BACCHIARELLO Venusberg (Prima parte) Si arrivò in tale zona, forse la più collinosa della Germania, in ferrovia attraversando un bel tratto di pianura, passando per parecchie città, tra distrutte e intatte, inoltrandosi poi tra le immense pinete della Sassonia, tanto…

Pescare sui fondali del tempo

(dal sito del Museo Nazionale della Magna Grecia)

GABRIELLA MONGARDI C’era una volta, in un paese di mare di rocce e di sole, un uomo che aveva una grande passione: cercare sul fondo del mare, riportare alla luce e restaurare oggetti d’arte antica. Nella sua casa-laboratorio-museo aveva già…

Poesie d’esordio di Valerio Succi

succi-copertina

VALERIO SUCCI III Le mezze stagioni sono scomparse, si sa il clima è impazzito, manicomio temperature dal deserto al polo, un attimo. Questo forse scombussola i giovani oramai disorientati, bandiere al vento oggi dunque coi comunisti, (finta) Resistenza invocando la…