Monthly Archives: 30 giugno 2015

Una piuma a Babilonia

unapiumaababilonia

L’esordio in versi di Enzo Lomanno Una piuma a Babilonia Ostaggi dell’amovibile, snodiamo bellezza in fumi come Sangue Serafino sulle tastiere. E contro il Metatron le proprie virtù. Fuse parole d’arcangeli tra cemento e sodomia: evolute sintassi della prosa umana.…

Messaggio in bottiglia da Teilhard De Chardin

messaggio in bottiglia

Messaggi in bottiglia sono citazioni provenienti da autori del passato, che hanno ancora qualcosa di importante da trasmettere oggi. A 60 anni dalla morte ricordiamo Pierre Teilhard de Chardin, gesuita, filosofo e paleontologo francese. Inno alla materia Benedetta sii tu,…

La casa del poeta

evid

Mostra di Sandro Lorenzini ELISABETTA MERCURI Una sperimentazione ardita che adotta il binomio parola / figura per esternare pensieri che parlano di  “attesa, nostalgia, lirico struggimento”.  La parola scritta e la carta, “sinonimi per definire con immediatezza certi stati d’animo…

Storie di cappelli, di paraventi e altro

152 (2)

MARTA DEL MALANDRINO Scegline uno Com’erano belli tutti quei cappelli, com’erano belli! Sofia li guardò a lungo. Era triste, non sapeva cosa fare. Aveva camminato tutta la mattina cercando di capire, di non pensare sempre pensieri cupi e quando incrociava…

Un silenzio che s’ingrossa

DSC_2178

Laura Serluca e la poesia Verde Il tuo volto sotterrato da segni diretti alla lampada del Cristo da giorni è ricoperto di occhi ovunque di occhi ovunque. Dal principio incastrato e congiunto da una serpe in cornici grossolane e fiorite…

Magrytte.

LORENZO BARBERIS Intervista immaginaria per “Margutte”. Il cielo è chiaro, ma nell’androne del palazzo sembra sia notte. Dal buio emerge un uomo con bombetta. Mi saluta subito col gesto degli Illuminati, così caro alle Pop Star, e capisco: sono davanti…