Il regno di Clio

Sine Titulo, un noir storico

amazon-cover-sine-titulo

ANGELAROSA WEILER L’INIZIO DELLA FINE (ovvero l’inizio del libro, NdR) Lo sguardo di Bertand d’En Marti vagava lontano, verso i Pirenei ammantati di neve. I suoi occhi socchiusi rassomigliavano a quelli dell’aquila e frugavano l’orizzonte alla ricerca di un segno,…

L’uovo magico. Una fiaba alchemica

Copertina Uovo magico

“L’uovo magico. Una fiaba alchemica” di Valeria Bianchi Mian – Valentina Marra Illustrazioni di Valeria Bianchi Mian Dalla prefazione di Riccardo Mondo Gaston Bachelard afferma che l’immaginazione tenta un avvenire. È inizialmente un fattore di imprudenza che ci stacca da…

La podologa

La casa della podologa

VALENTINA CASADEI Qualche anno fa ho attraversato un periodo difficile: si trattava della fine di una fase che, fino a quel momento, era durata una vita. Era cresciuta in me una nuova consapevolezza che mi ancorava ancor di più alla…

Diario del sonno

dolci_diario-del-sonno

Paola è una ragazza dominante, spregiudicata, dai sentimenti complessi. Dopo la laurea in ingegneria sente progressivamente emergere i fantasmi della propria adolescenza: le molestie, le violenze, gli abbandoni. Da quel momento la mente deraglia e i suoi pensieri si schiantano…

L’innocenza del lupo

duberti-lupo-copertina

NICOLA DUBERTI Anna entra dal tabaccaio e quasi sviene. Non ricordava un odore di tabacco così forte. Non odore: profumo, un aroma intenso e leggero, dolcissimo, l’essenza del paradiso. L’inferno sono gli altri: tutta questa gentaglia che riempie il negozio.…

Petali d’oriente

acquerello di Maddalena Poleggi

MADDALENA POLEGGI Era maggio e a Grasse si festeggiano le rose. Mi aggiravo fra petali vellutati, circondata da una profusione di colori e di composizioni anche improbabili, appagata da tanta grazia e profumi. La linfa sa estrarre dalle viscere della…