La valigia di Hermes

L’elaborazione del tutto

lelaborazione-del-tuttoevd

LUCA BRESCIANI Ho visto il mare per la prima volta disordinare la sua immensa stanza e ho visto me stesso per l’ultima volta già vuoto come una conchiglia. Chi ha osservato la guerra non può temere una barca anche quando…

Dietro il cielo c’è l’occhio dell’uomo

7-el-pozo-del-tiempo-384x570

ÁNGELA GENTILE SECOLI I Dietro il cielo c´è l´occhio dell´uomo. Sguardo deserto degli dei. Veglia. II Un uomo attraversa il giorno, dietro l´ombra della vita. Davanti soltanto il desiderio. III Spogliarsi. Io percorro la notte cercando ingiallite fotografie. IV Non…

Lune di rame

copertina-libro-evid

ELISABETTA MERCURI È abbastanza raro imbattersi in libri che riescono ad appassionare non solo per il contenuto originale ma anche per le peculiarità stilistiche e strutturali. Naturalmente, ad apprezzare soprattutto queste ultime qualità sono i lettori per eccellenza, ovvero coloro…

Filosseno

castello-eurialo

GABRIELLA VERGARI. «Filosseno, Filosseno…» La voce di mio padre mi giunge alle orecchie sollecita, ma attutita dalla sordina di distanze che non stenterei a definire siderali. O forse è solo la mia mente che, nel soffice involucro di quelle distanze,…

Neruda Award a Taranto

il-poeta-e-scrittore-satis-shroff-intervistato-dalla-giornalista-alessandra-machitella

MARIA MIRAGLIA L’associazione culturale Pablo Neruda con sede in Taranto, ha voluto salutare la stagione estiva con un evento che ha riscosso un grande successo. Trattasi della seconda edizione del Neruda Award, voluta dal presidente della omonima associazione, dottor Saverio…