Narrativa

Espiazioni

pecore

GABRIELLA VERGARI. Che mi risulti, prima non era così. Eravamo esemplari comuni d’una specie comune e tutto sommato benemerita. E l’ avrei pure voluto vedere che non fossimo benemeriti, noi ovini, che è dalla notte dei tempi che paghiamo un…

Customer Care ovvero Delle Scelte

Customer care ovvero delle scelte

GABRIELLA VERGARI. “Questo è il segreto della felicità e della virtù: amare ciò che si deve amare. Ogni condizionamento mira a ciò: fare in modo che la gente ami la sua inevitabile destinazione sociale” Aldous Huxley – Scusa, hai detto…

Gioco di specchi

scimmia

GABRIELLA VERGARI. Che non ci sarei mai riuscita l’ho saputo tanto tempo fa. D’estate, a Taormina. Quando meno me lo sarei aspettato ed in fondo non ci tenevo a saperlo. Anzi, per dirla tutta, credevo di essere proprio a un…

Sangu

sangu-daniele-cerra

VALERIA FOLINO Sangu, in dialetto calabrese [ma manche in dialetto piemontese NdR], significa sangue ed è il titolo di un romanzo da poco in vendita nelle librerie. E Sangu troviamo nella copertina rappresentato da quella ‘lacrima’ che esce dal salume…

Margherita

Margherita cow

GABRIELLA VERGARI. Margherita fiutò nervosamente l’aria e seppe che anche quella sera sarebbe avvenuto. Gli odori recati dal tiepido vento vespertino erano inconfondibili e parlavano di sterco equino ancora fumante, cuoio, corde ed agitazione. Pensò stancamente di essere assai stufa…

Gli amici del fiume

evidenza

GUIA RISARI   Il sole era appena sorto. Il cielo aveva perso da poco la notte, la grande falce della luna e il bagliore dorato delle stelle; giaceva ancora freddo e opalescente, quasi indeciso. Sembrava un enorme lenzuolo, steso sulla…

L’incredibile storia del profeta Mansur

32Mansur evid

Trentaduesima puntata - Mansur illuminato, Mansur illuminista FRANCESCO PICCO 1.       Non c’è che un Dio solo. Bisogna adorarlo in spirito e verità, poiché ogni culto esteriore Lo offende; 2.       Dio è uno e indivisibile. Nessuno osi dire che l’Uno sia tre;…