Monthly Archives: 31 maggio 2017

Mater rixarum

ascensore x Rixarum

GABRIELLA VERGARI. Troneggiava sullo specchio dell’ascensore, spalancato sulle due facciate così che tutti potessero leggerne il contenuto. Intimidatorio e minaccioso, come lo scheletro disegnato con vivezza icastica in calce alla prima pagina e, ad un tempo, pregno di promesse, come…

Morire di Freddo

morivamodifreddo_cover

GABRIELLA VERGARI. E così, può capitare dovunque. Magari appena prima di entrare nella sala di un cinema, dove ti stai recando per trascorrere la serata con un paio di amici, e credi, come Enrico, di essere nel meglio  e nel…

Distenditi

clarke-put-your-feetevid

JOHN I. CLARKE “Restiamo a casa e ce ne rimaniamo tranquilli. Evitiamo la folla delle vacanze di Pasqua. Stacchiamo un po’ la spina. Puoi distenderti e rilassarti.” Dunque era stato deciso: non più gite da trascorrere ai laghi. Ma entrambi…

Viandanti del tempo al Teatro Greco di Siracusa

manifesto-inda-2017

GABRIELLA MONGARDI. Ciascuno ha la sua Mecca. Un luogo dove andare in pellegrinaggio almeno una volta nella vita. Per me, quel luogo è il Teatro Greco di Siracusa, durante il ciclo di rappresentazioni classiche organizzate dall’INDA, l’Istituto Nazionale del Dramma…

Diario di una giovinezza, quinta puntata

novi-ligure-ferrari-luigi-olivero-bacchiarello-e-salomone

FELICE BACCHIARELLO Albania  Superato il primo momento mi recai in cabina (mi era toccata anche una cabina) a prepararmi la cuccetta per la notte ed assettarvi il bagaglio. Poi il comandante della nave, chiamatici a raccolta (si era in pochi,…