Esperimenti Letterari

Dal diario di un treeclimber

treeclimber

GABRIELLA MONGARDI. Sì, mi arrampico sugli alberi. Ma non per piacere, o per divertimento, o per sport. Per lavoro. Quando sono arrivato qui, dieci anni fa, senza un soldo in tasca, ho fatto i mestieri più svariati, purché non bisognasse…

Scrive Pirandello…

agrigento-tomba-di-pirandello

Dall’Inferno. Cari, carissimi Stefano, Lorenzo, Serena e Gabrielle varie, vi scrivo dal ridotto del Teatro delle Malebolge dove mi tocca sovrintendere agli spettacoli destinati a quei poveretti dei canti ventinove, trenta e trentuno dell’Inferno: falsari, imbroglioni, doppiogiochisti, alchimisti, ingannatori, alias,…

Bob Dylan for President?

Bob-dylan

APOTOS Bob Dylan for president? No, meglio, molto meglio in questo articolo di Apotos, che torna su Margutte a raccontarci Mondovì con la consueta ironia (vedi qui per le puntate precedenti). (Da Piazza Grande n. 5 – 21 febbraio 2017)…

Harry Potter Night

DSCF5218

LAURA BLENGINO Arriviamo. Cerchiamo il locale, ma non lo troviamo. Il numero 4 c’è. Anche il 6. Ma il 5, dov’è? Già, stiamo guardando con gli occhi dei Babbani, non quelli Magici. Ci sarà sicuramente un incantesimo posto sopra! -Finitus…

Eureka

Eureka

LAURA BLENGINO Danza si fonde con l’acrobatica. Nasce così un suggestivo e delizioso spettacolo. Eureka. Una scoperta nuova, per l’appunto, galleggia per il Teatro Baretti di Mondovì! Il primo tempo si basa soprattutto sulle acrobazie e quel poco di danza…

Palazzeschi è troppo Oltre.

Partic-La città che sale

APOTOS. (Torna Apotos su Margutte, con una delle sue satire, aguzze e bonarie al tempo stesso. Un autore in grado di raccontare un consiglio comunale e renderlo divertente; in questo caso, ovviamente, quello di Mondovì. La satira è già apparsa…

Il thè di Alice

Tazze

(Racconto ispirato dalle tazzine della Mostra “Polvere di stelle 2016″) LAURA BLENGINO Il bosco era buio. Si vedeva poco o niente. Ma Alice andava avanti, sperando di trovare l’uscita. Quando una cosa attirò la sua attenzione. Una tavola imbandita. E…