Appello per un’Europa unita

Europa-Bandiera-Europea

Cinque milioni di cittadine e cittadini europei fanno sentire insieme la propria voce:

Contro il nazionalismo

Per un’Europa unita

Sabato 13 ottobre 2018.

Vogliamo un’Europa di libertà e di pace. Eppure il nazionalismo ha ripreso parola. Si diffonde l’intolleranza. L’odio si fa sempre più incalzante, la violenza diventa quotidianità. Si fomenta la paura dell’altro, dello straniero, e la si converte in capitale politico. Si invocano uomini forti. La corruzione mina la società. Lo stato di diritto si va sgretolando. Le conquiste sociali e i diritti ottenuti a costo di dure lotte sono minacciati. La libertà e la pace non sono più scontate. È ora di mandare un segnale!

Sabato 13 ottobre 2018 cinque milioni di cittadine e cittadini europei scenderanno in piazza per far sentire insieme la propria voce contro il nazionalismo e per un’Europa unita, democratica e solidale.

Datevi da fare! Organizzate per sabato 13 ottobre 2018 alle ore 14 (OCE) manifestazioni in tutte le città d’Europa (non solo nei Paesi membri dell’UE). Mettetevi insieme: esponenti della società civile, associazioni, comunità religiose, ONG, artiste e artisti, cittadine e cittadini… Siamo in tanti! Dimostriamolo il 13 ottobre. Forte e chiaro! Tenetevi aggiornati qui: www.13-10.org

francese
inglese
spagnolo
tedesco