Donne Disney

Principesse Ritaglio

LAURA BLENGINO

-Io non sono un trofeo da vincere! (Jasmine in “Aladdin”)

-Io non vedo le cose nel modo in cui le vede lui, non capisco come un mondo che crea cose tanto meravigliose, possa essere cattivo… (Ariel in “La sirenetta”)

-Mi ricordo quando eri tu un ragazzo e nulla più; siam cresciuti noi, ma tanto ancor è cresciuto il nostro amor. (Lady Marian in “Robin Hood”)

-Qualcosa in lui si trasformò. Era sgarbato, un po’ volgare, ora no. E’ timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole. (Belle in “La bella e la bestia”)
-Che cosa ho sognato? Non posso dirvelo perchè un sogno svelato non si avvera più. (Cenerentola in “Cenerentola”)
-Un dì per me verrà un cavalier d’amor. Una frase d’amore mi dirà la mia vita felice sarà. (Biancaneve in “Biancaneve e i 7 nani”)
-Ma io non voglio andare fra i matti. (Alice in “Alice nel paese delle meraviglie”)
- Era tutto più semplice quando ero piccola! (Wendy Darling in “Peter Pan”)
-Dicono che se sogni qualcosa più di una volta, questa si avvererà di certo. (Aurora Rosaspina in “La bella addormentata nel bosco”)
-Ma cosa hanno contro le persone diverse, si può sapere? (Esmeralda in “Il gobbo di Notre Dame”)
-Padre ti ho portato la spada di Shan Yu. E lo stemma dell’imperatore. Sono doni, per onorare la famiglia Fa. (Mulan in “Mulan”)
-Non lo farò, io lo amo padre… guardati intorno è a questo che la via dell’odio ci ha portato… questa è la via che io ho scelto padre; quale sarà la tua dimmi. (Pocahontas in “Pocahontas”)
-Il segreto del successo è pazientare un po’. Tra mille ostacoli ed impedimenti io ce la farò. (Principessa Tiana in “La principessa e il ranocchio”)
-Ma non fa niente perchè se non lo sa non soffrirà giusto? (Rapunzel in “Rapunzel”)
-Non è un difetto, è una virtù! E non la fermerò mai più! (Elsa in “Frozen”)