Monthly Archives: 11 dicembre 2019

Il respiro di Gabriele

gallo-respiro

GABRIELLA MONGARDI In questo suo nuovo romanzo, Il respiro dell’abbandono (Catartica edizioni 2019) Gabriele Gallo lascia le amate montagne per proporci uno spaccato della società di oggi colta da un’angolatura decisamente originale, quella offerta da una discoteca in disarmo e…

Mrs Prufrock used to sing

bonino-per-prufock-jpg2

SILVIA PIO Ha visto il fondale quando il mare era tiepido, portato il corpo in dono alle onde che temeva e sognato sogni che tratteneva per farne regalo confezionato con titubanza (e tu lasciavi il regalo incartato pretendevi sapere la…

Il mondo degli abbracci

copertina_page-0001

CLAUDIO BO Non è inusuale che soggetti autistici di alto funzionamento o soggetti Asperger scrivano libri. Spesso si tratta di cronache della loro esperienza oppure, all’opposto, trattati scientifici. Più inusuale è la produzione di un romanzo di pura fantasia. Si tratta…

Morte ad Aigues-Mortes

aigues-mortes-jpeg-evid

ENZA SIRIANNI Sudore, caldo, sole. Si respira a fatica nelle lagune di Aigues-Mortes, che si tingono di rosa fino ad un rosso che sembra sangue lavato. L’umidità che spira dalle vasche, si appiccica sugli indumenti mentre le labbra si asciugano…