Monthly Archives: 31 dicembre 2015

Piovono poesie per il nuovo anno

Preghiera Non venire come luce troppo chiara, che abbaglia la vista Non venire come l’oscurità inconcepibile Ma vieni come la spina che annuncia la presumibile vicinanza della rosa. Germain Droogenbroodt In lingua originale olandese: VERZOEK Kom niet als licht dat…

La truffa dei migranti

La truffa dei migranti libro romanzo (2)

Due estratti dal romanzo La truffa dei migranti Un’anziana donna di nome Ramakeele, maga e contastorie, ha un’idea che potrebbe permettere ai suoi cari di sopravvivere a morte sicura. «Ci permetterà di salvarci, tutti. Dalla fame e dalla sete, dalla…

Il dono della diversità

Copertina_mini_Il_dono_della_diversit_libro_Alessandro_Ghebreigziabiher

Antologia di racconti scritta da Alessandro Ghebreigziabiher ispirati da reali fatti di cronaca, attraverso un arco di tempo di quattro anni, dalla fine del 2008 all’estate del 2012. L’obiettivo delle storie non è solo quello di dare sfogo a una…

Confini armonici

copertina di Confini armonici

I Lingalad tra musica e letteratura *** La Foresta di Fangorn Quando Primavera apre le foglie di faggio E la linfa scorre nei rami Quando luce brilla sul rapido fiume E il vento spazza colli lontani Quando è lungo il…

Parigi alla vigilia di Natale

da On s'est reconnus Paris pag 20

On s’est reconnus, Paris – taccuino fotografico di Giuseppe Varchetta accompagnato da una narrazione di Nerina Garofalo «On s’est connus, on s’est reconnus, On s’est perdus de vue, On s’est r’perdus d’vue On s’est retrouvés, on s’est réchauffés, Puis on s’est…

Venezia città di poesia e luce

arte-151210171307

SILVIA PIO (a cura) Il nostro collaboratore Germain Droogenbroodt è poeta, traduttore, editore e promotore di eventi poetici. Parla sei lingue, scrive in olandese e spagnolo e molte delle sue poesie sono tradotte in italiano. In olandese e inglese è stata…

Colori e immagini dell’invisibile

JULIABHAYESNativity

Julia Bridget Hayes, tra iconografia e fotografia Sei originaria del Sudafrica, la patria di Nelson Mandela, della lotta alla discriminazione razziale; in questo contesto come è nata la tua vocazione religiosa e artistica? In primo luogo, grazie per avermi invitata…