Monthly Archives: 31 marzo 2014

Pompelmo per Martha

chemex (signed) 600 resolution 001

LESLIE MCBRIDE WILE Da qualche parte stava suonando una campana, vecchia, di scuola o di chiesa, dondolando lenta e pesante. Joanne salì alla superficie, dal sonno diritta nello scampanare sonoro, e sentì la pesantezza del mattino sulle palpebre. Percepì la…

Allegra Astrologia

Astrologia

LAURA BLENGINO ARIETE) Siete così troppo testardi che gli amici vi useranno per aprire una porta. Restate negli spazi aperti. TORO) Fra qualche giorno vi arrabbierete per una piccola cosa. Andrete su tutte le furie. Attenzione ai panni rossi! GEMELLI)…

La siepe del male

Giocattolo

LORENZO BARBERIS Ho di recente recensito la bella mostra retrospettiva organizzata a Mondovì in onore di Giovanna Calleri, la prima pittrice importante della tradizione locale. Avevo in quella sede accennato della sorella Rosalia, che aveva seguito più direttamente le orme…

Beauwindow, Zahra che scappava sempre da casa

zara

PATRIZIA GHIGLIONE (a cura) Quando ero piccola, laggiù in Marocco, scappavo sempre da casa. Il mio paese di origine è un piccolo villaggio: stavamo lì, con mia madre, eravamo quattro femminucce e due maschietti. Mio padre era già morto. Facevamo…

Il giorno di Alice

39724_IMG_PIG

LAURA BLENGINO Una breve premessa. La Gorilla Edizioni aveva organizzato questo concorso: Gorilla Sapiens Edizioni presenta: “Metamorfosi diacroniche” Concorso letterario di Mitologia Contemporanea. Può esistere una mitologia dei nostri giorni? Come se la caverebbero oggi eroi e semidei? Le dodici…