Morte ad Aigues-Mortes

aigues-mortes-jpeg-evid

ENZA SIRIANNI Sudore, caldo, sole. Si respira a fatica nelle lagune di Aigues-Mortes, che si tingono di rosa fino ad un rosso che sembra sangue lavato. L’umidità che spira dalle vasche, si appiccica sugli indumenti mentre le labbra si asciugano…

Il sole si moltiplica

evidenza

VALENTINA CASADEI Ti domanderanno dov’è nascosta la fessura dell’alba nella quale s’intravedono i fuochi di capodanno Il sole si moltiplica e guarisce il dolore che ti copre * * * Il deserto non possiede angoli e l’orlo della foresta veleggia…

Siamo state tutte molestate

Panchina vicino al Comune di Mondovì

SILVIA PIO Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Questa giornata ci riguarda tutte perché siamo state tutte molestate. La maggior parte di noi, per fortuna, non ha subito stupri o violenze pesanti, ma siamo state tutte importunate per il…

L’antidoto di Giacomo

17-11-giacomo-002-2

GABRIELLA VERGARI Quei momenti. Ci caschi dentro all’improvviso e finisce che non te li stacchi più di dosso, una carta moschicida nella quale ti divincoli invano. Oppure ti ci addentri con la solleticante spavalderia dei ragazzini nel tunnel dell’orrore, per…

Oscar Giachino, “Incisioni”

incisioni-di-oscar-giachino

FULVIA GIACOSA Oscar Giachino (classe 1989) espone in Palazzo Samone a Cuneo una cinquantina di opere incisorie recenti divise in quattro sezioni: Codex Nautilus, Visiones, Zoomorfismi, Figure. Accompagna la mostra un raffinato catalogo curato personalmente dall’artista (che se ne intende…