Utopia poetica

Nobil natura è quella…

Pompei (foto di Lucia Ianniello)

GIACOMO LEOPARDI Uom di povero stato e membra inferme Che sia dell’alma generoso ed alto, Non chiama se né stima Ricco d’or né gagliardo, E di splendida vita o di valente Persona infra la gente Non fa risibil mostra; Ma…

Muri

Il muro in Bernauerstraße

GABRIELLA MONGARDI. “WIR SIND EIN VOLK” Il muro di Berlino è caduto per la forza di quelle parole scandite martellate bombardate, per la forza di quel desiderio – annegato rinnegato negato – di essere UNA città, UNA storia, UN mondo.…

Cedi la strada agli alberi

1982 TORRE MONDOVI'  -  BOSCO

Frammenti di un discorso ecologico dalla casa della paesologia FRANCO ARMINIO Non ti affannare a seminare noie e malanni nelle tue giornate e in quelle degli altri, non chiedere altro che una gioia solenne. Non aspettarti niente da nessuno e…

BREAK POINT POETRY / CITTÀ POETICA

break_point_poetry_citta_poetica_img_max_width

Il progetto triennale BREAK POINT POETRY / CITTÀ POETICA, a cura di Patrizia Chianese per Roma Centro Mostre, identifica nella poesia e nella parola poetica urbana la possibilità di mettere in primo piano l’uomo, o meglio la persona, senza distinzioni…

I AM A WOMAN, no more and no less

evidenza

SILVIA PIO (a cura) Sono una donna né più né meno è un volume in italiano, inglese e arabo che raccoglie storie di donne palestinesi con disabilità. È stato curato da EducAid, una organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero degli…