Scultura

Le forme del mondo. Il legno di Giorgio Gallo

dsc_4683web-2

SILVIA PIO (a cura) Giorgio Gallo è un camminatore appassionato di fotografia. Appartiene al Gruppo Fotografico Albese, con il quale ha esposto le sue opere, sia foto che video. Da qualche tempo ha iniziato a raccogliere pezzi di legno, nei…

Le bimbe di Terezín

locandina-ruga

GABRIELLA MONGARDI È visitabile presso l’Antico Palazzo di Città a Mondovì Piazza, fino al 17 febbraio, la mostra itinerante “Le bimbe di Terezín” di Angelo Ruga, inaugurata il 26 gennaio, vigilia della “Giornata della Memoria” dedicata alle vittime della Shoah.…

Spiritual Guards a Firenze

evid

ELISABETTA MERCURI La capacità di far dialogare i linguaggi artistici del passato con quelli moderni. Firenze, da sempre considerata capitale dell’arte, ha ospitato l’esposizione Spiritual Guards dell’artista belga Jan Fabre, in tre luoghi simbolo della città e della sua storia:…

Sulla Natura Degli Animali

antilope

LORENZO BARBERIS. 21 marzo 2015, equinozio dell’eclissi, La Meridiana Tempo presenta una nuova, affascinante mostra: Corrado Ambrogio espone a Mondovì la sua prima ricerca fotografica. Abbiamo già parlato di questo lavoro su “Margutte” in questa intervista con l’autore. Gli scatti sono…

Carnevale 2015

P1160904

LORENZO BARBERIS   Post obbligatorio per il mese di febbraio è la recensione del Carnevale di Mondovì. Sfilata in grande spolvero quest’anno, la stampa locale parla di 20.000 visitatori, tanti quanti gli abitanti di Mondovì stessa in teoria, scesi nelle…

YSP Scultura nel paesaggio

Henry Moore, Upright Motive No. 2 ; No. 7; No. 1 (Glenkiln Cross), 1955-56, bronze. Courtesy of Tate

ANGIE DE COURCY BOWER Yorkshire Sculpture Park (YSP) è un parco che contiene un’esposizione di sculture all’aria aperta. È stato iniziato nel 1977 da Peter Murray e da allora ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, sorpassando in alcuni casi anche istituzioni importanti…