Fotografia

Berlino 1989. La storia in istantanea.

foto3r

ELISABETTA MERCURI “La Storia, quella che ha veramente cambiato il mondo, ti rimane dentro come un sigillo indelebile e a quel punto, come fotografo, ti rendi conto di quale sia il tuo ruolo: testimoniare”. Sono parole del fotogiornalista Mario Laporta,…

In flore

evid-rinuccia-marabotto-in-flore

ATTILIO IANNIELLO e SILVIA PIO L’inaugurazione della mostra fotografica In flore di Rinuccia Marabotto*, interamente dedicata i fiori, ci dà l’occasione per parlare – a ruota libera – di quanto le foto ci ispirano. Siamo in quella che era la…

L’identico differente – Yama no Shashin

03-linda-fregni-nagler-evid

CLAUDIO ZANINI Linda Fregni Nagler è una giovane artista italiana che si occupa di fotografia e lavora sul modello del ready made; vale a dire, non crea un’opera ma interviene su un’opera già costituita; la elabora cambiandone il significato o…

Scatto felino

rinuccia-marabotto-jpg2

ATTILIO IANNIELLO Il gatto bianco e celibe si guarda Nella lucida lastra dello specchio E sapere non può che quel candore E le pupille d’oro non vedute Mai nella casa sono la sua immagine. Chi gli dirà che l’altro che…

Street Life Milano

street-life-milano_evid

SILVIA PIO (a cura) Il viaggio fotografico nella metropoli milanese dello streetphotographer Diego Bardone diventa un libro per le Edizioni del Foglio Clandestino, in collaborazione con la casa museo Spazio Tadini e PhotoMilano. Più di cento immagini in bianco e…

In principio era l’acqua

acqua

Una mostra raffinata che abbina quattro grandi fotografie e quattro poesie sul tema degli elementi: Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Si narra che in principio ci fosse l’acqua e che il soffio/aria creatore poco per volta facesse comparire la terra…