Poesia

Poeti dal mondo, Marina Izquierdo, Spagna

Immagine

TUTTE LE MADRI Fa male dentro nel futuro di un intralcio mentre le ombre abbassano la voce. Una donna mi cede il suo posto. Potrebbe essere mia madre, tua madre. Tutte le madri. Laureata in Filologia e in Scienze dell’Informazione,…

La poesia è una lente

9931_145093461179_729491179_3284953_1405224_n

LUCA BENASSI Bisogna aspettarli al varco i salmoni al collo di bottiglia della foce spauriti, mentre accalcano l’acqua bisogna tendere la rete dove la superficie si increspa di pinne le branchie annaspano quel desiderio che riproduce il transito di nuove…

Quando muore un poeta

rododendro

CARLO REGIS. CANTOMA PIAN (1960) Cantoma pian, la lun-a stà për nasse; giassà ’d soa lus, as vesto già le ròche con plisse ’d nebia e guant d’ombre pì ‘ncreuse. Cantoma pian, parej le steile a bogio e ’nt n’atim…

Reportage poetico di Guia Risari

reportage 1

GUIA RISARI Cagna congelata Parlando di “Razze” Macchie Miscugli Più o meno amati in questa città di gelo Tu mi appari – Nera nella tua tana – Con denti finti e buchi al posto di finestre Non hai occhi Non…

Passaggio in Arabia

1-DSC_6098E

Poesie di viaggio, di deserto, di luoghi comuni SILVIA PIO Non so parlare che di deserto perché come nel deserto dimoro senza riparo e vago evitando le tagliole dell’esistenza Vivo come nel deserto lontano dal ruggito del mondo e dall’inganno…