Poesia

Il treno e il pioppo, poesie di Giuseppe Bertòn

berton-giuseppe-2021-al-il-treno-e-il-pioppo-fronte-piccola

GIUSEPPE BERTÒN Il TEMPO Questa sera, l’ultima sera dell’anno, ho messo la legna nella stufa di montagna, e miracolosamente la casa si è scaldata, ed è l’ultima sera dell’anno, ed il tempo passa, e qualche volta vola. E pensavo come…

La gioia delle incompiute di Rita Greco

copertina Greco

Dalla prefazione di Alfonso Guida “Tenersi stretta la gioia / delle incompiute”, recita l’incipit di una poesia di Rita Greco. E questa incompiutezza dell’oggetto e del soggetto, delle cose e dell’essere, permea del suo illudente bagliore di soglia l’intera, rocciosa…

Storia di un cuore battuto

Ph Sebastiano Adernò

Fotografia di Sebastiano Adernò Poesie inedite di Sebastiano Adernò Storia di un cuore battuto al coltello, crudo e crudele, qualcuno le dice, è pur sempre amore. E lei ricambia con quegli occhi indescrivibilmente neri che sono il conio di una…

Le poesie delle persone comuni

libro-copertina Carlotto

CARLO CARLOTTO Maschere “Amiche e amici della sposa!” e tutti ancora belli eleganti le facce perfette col trucco intatto salgono i gradini della chiesa e si mettono in posa. Uno, due, tre, quattro scatti per tramandare questo momento felice di…

Se non ci fosse

valle-ellero

EVA MAIO “Se non ci fosse” è nata dicendo. Tra me e me. Poi è stata scritta. E’ nata dal pensare, ma anche dal lasciarsi prendere dentro il gioco delle associazioni e delle assonanze. Chiunque può continuare questa sorta di…