La vetrina di Margutte

Un incontro fortunato: Corrado Ambrogio e San Francesco

ambrogio-locandina

FULVIA GIACOSA. La chiesa cuneese di San Francesco incontra i lavori di Corrado Ambrogio ed è subito feeling: la sintonia tra luogo che accoglie e opere accolte consente di parlare di una visitazione-interpretazione dello spazio. La distribuzione dei lavori, attentamente…

Suono, musica, mistero

Fake Sunset Flower Music
Digital art ©2015 Michael Dickel

Michael (Dickel) Dekel, poeta e artista SILVIA PIO (a cura) Paesaggi I Nato tra i Grandi Laghi e il fiume Big Muddy ho vissuto la gran parte della vita vicino ad ampie e fluide acque. Foreste di querce e radure…

„Lübeck, fremde Heimat“: Thomas Mann e Lubecca

Mann a Lubecca nel 1953

GABRIELLA MONGARDI. “Lubecca, patria straniera”: la scritta campeggia al di sopra della foto che ritrae lo scrittore lubecchese Thomas Mann con la moglie, nel 1953, davanti alle rovine della casa in cui ha ambientato molte pagine del suo primo, celeberrimo…

Leggere Modiano in due

Modiano Bijou

CON BIJOU ALLA RICERCA DELLA MADRE PERDUTA GABRIELLA VERGARI e GABRIELLA MONGARDI. Un cappotto giallo, una silhouette tra la folla in attesa alla stazione del metrò Châtelet e la realtà va in frantumi, in una Parigi che diviene all’improvviso erratica…

Figlio

Il figlio

SILVIA PIO Un tempo in questa città viveva un uomo con tre figli e una moglie che andava avanti e indietro dalla casa di cura. Lui stava sulla barca tutto il giorno e a sera la figlia grande lo aspettava…